Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Comunicazione aziendale coordinata

Le componenti della comunicazione aziendale devono essere coerenti e coordinate tra loro.
Spesso le aziende si trovano a operare con consulenti diversi per la pubblicità cartacea, il sito Internet, la pubblicità online, le campagne PPC, i social network e l’ufficio stampa e, ancora più spesso, i diversi consulenti hanno visioni divergenti e tendono a non comunicare tra loro.
Alle campagne marketing delle aziende, viene così a mancare un coordinamento di tempi e modi, che può arrecare danni all’intera comunicazione e influenzarne negativamente i risultati.
Per impiegare al meglio l’impegno – di tempo e di denaro – profuso nelle campagne di comunicazione, è necessario che ognuna delle componenti sia coordinata alle altre e punti allo stesso obiettivo.

Comunicazione coordinata

Asgard coordina per voi i vostri sforzi di comunicazione e rende coerente il vostro marketing:

  1. Sito Internet
    Stesura nuovi testi, ottimizzazione testi preesistenti, ottimizzazione immagini
  2. Pubblicità online
  3. DEM Email Marketing
    (Creazione liste nuovi contatti, ricerca nuovi clienti, integrazione e aggiornamento rubrica clienti preesistente, invio newsletter)
  4. Pubblicità PPC su motori di ricerca
    (Google adWords, annunci sponsorizzati Facebook, Instagram)
  5. Social media marketing
    (Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest, Blog)
  6. Comunicati stampa
    a cura di Exigo Media Events

Gestione dei contenuti

Per giocare ad armi pari con i competitor, è necessario avere un’ottima presenza su Internet, che non può prescindere da un’ottima presenza nei motori di ricerca, Google in testa e, per ottenere ciò, è imprescindibile un aggiornamento costante del sito e il suo adeguamento ai mutevoli standard del settore.
Asgard aggiorna, modifica, migliora e ottimizza i contenuti del vostro sito – in lingua italiano e in lingua inglese – agendo direttamente su di esso.
In questo modo il vostro sito sarà sempre adeguato e rispecchierà perfettamente l’immagine aziendale, facendovi risparmiare tempo e denaro.