Forse avete già una pagina Facebook, o forse avete creato un utente Facebook con il nome della vostra azienda, ma adesso non sapete come fare a farlo diventare “pagina” e, soprattutto, come fare a non perdere i trenta “amici” con cui siete connessi.
Poi, forse, avete creato il canale Youtube perché non vi sembrava vero poter pubblicare le riprese fatte con lo smartphone e Google, per forza di cose, ha creato automaticamente per voi un utente Google Plus.
Seguendo le ultime notizie sui giornali on-line vi siete accorti che molti usano Twitter per esprimere la propria opinione e vi siete lanciati nella creazione di un ulteriore nuovo account e, dopo aver aggiunto le informazioni di base, un’immagine della testata, il logo realizzato da vostro cugino “esperto grafico”, vi siete ritrovati con l’ennesima opportunità di farvi conoscere, nella quale, però, mancano vostre notizie da un paio d’anni, almeno.
I social sono, appunto, un’opportunità da cogliere. Creare un account è facile e, soprattutto, GRATUITO e, perciò il fai-da-te è stata la regola imperante di tutti. Tutti hanno almeno un cugino che si occupa di informatica, di grafica, di tecnologia e di web da almeno tre mesi e, per questo, viene considerato in famiglia, una specie di mito, un mostro sacro, capace di fare le magie più mirabolanti con Internet, la grafica e i social media.
Non è così.
L’opportunità dei Social Network
Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus, Youtube sono e restano un’opportunità di marketing valida, se il loro aggiornamento è costante e autentico. Copiare e incollare immagini, gattini, frasi a effetto e contenuti di dubbia veridicità non solo non è utile, ma soprattutto dannoso. Certo, sono attività che richiedono tempo e idee sempre fresche per richiamare, con regolarità, alla mente dei potenziali clienti la vostra azienda e i vostri prodotti.
Per voi che non avete tempo da dedicare o avete esaurito le idee da pubblicare nel mare dei Social Media, ci siamo noi per aiutarvi a scegliere i canali di pubblicazione più opportuni per la vostra attività – magari tralasciandone altri – a creare correttamente e in maniera completa gli account necessari “per esserci”, a migliorare e ottimizzare i contenuti che avete già pubblicato, ad attuare piani di marketing sui social media e, dulcis in fundo, a pubblicare incessantemente, con periodicità regolare, i vostri aggiornamenti e i vostri nuovi contenuti.
Nel giro di pochi giorni, la vostra presenza sui principali Social Network aumenterà e con essa crescerà la percezione del vostro marchio – la cosiddetta Brand Awareness – nei confronti dei clienti già fidelizzati, ma anche di acquisirne di nuovi.
Infine, grazie alle azioni di marketing sui Social Network, anche il posizionamento organico sui motori di ricerca ne trarrà vantaggio, vista la crescente attenzione delle maggiori aziende di questo settore, nei confronti delle opinioni del pubblico.
Volete saperne di più? Contattateci – senza impegno – e vi offriremo una analisi della vostra presenza social